Dott.ssa Valeria Leonardi

Psicologa, laureata in Psicologia della Salute, Clinica e Comunità presso La Sapienza di Roma, abilitata e iscritta all’Albo A degli psicologi Regione Sicilia. Ha collaborato con strutture ospedaliere del territorio e con centri di riabilitazione medico-psico-pedagogici. Ha fatto parte del tavolo tecnico del Comitato Zonale per la Salute Mentale del DSM di Catania.

Ha conseguito un corso per Tecnico comportamentale ABA, per l’autismo ed i disturbi del comportamento in età evolutiva. Ad oggi lavora come ASACOM presso istituti scolastici del territorio e come operatrice ABA.

Dott.ssa Giulia Tizzoni

Psicologa, iscritta all’albo A degli Psicologi della regione Siciliana. Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università di Padova con il massimo dei voti. Ha conseguito il Master di I livello in Applied Behavior Analysis (ABA) e disturbi dello spettro autistico presso LUMSA di Roma e in collaborazione con IESCUM.

Ad oggi lavora come ASACOM presso alcune scuole del Comune di Catania, collabora con Aps Centro FamigliE di Catania come operatrice di Spazio Neutro, e lavora come Psicologa e Assistente Analista del Comportamento presso APS Nasininsù.

2